FAQ
COME POSSO TRACCIARE LA SPEDIZIONE DI UN ORDINE?
Il numero di tracking ti verrà fornito in fase di evasione dell'ordine. Se non dovessi riceverlo contattaci dopo 24h dalla notifica di spedizione alla mail assistenza@boscainiscarpe.it indicando nome cognome e numero d’ordine.
HO RICEVUTO IL MIO ORDINE MA VORREI RESTITUIRLO, COME FACCIO? IL RESO È A MIO CARICO?
Il reso, possibile entro 14 gg dalla consegna, ha un costo di €15 per il ritiro a domicilio. Le spese per la spedizione iniziale verranno restituite.
L'importo del contrassegno non è mai oggetto di rimborso.
Se non vuoi seguire la procedura di Reso puoi esercitare il diritto di recesso entro 30 gg: dovrai rispedire a tue spese con pacco tracciato e, al rientro del collo, sarai rimborsato dell'intera cifra disposta a nostro favore. L'importo del contrassegno non è mai oggetto di rimborso.
Tutte le indicazioni al link: https://www.boscainiscarpe.it/pages/resi
QUALE INDIRIZZO DEVO INDICARE PER SPEDIRE IL RESO?
Il pacco deve essere reso mediante pacco tracciato, non sarà possibile consegnare i resi presso i nostri punti vendita.
Il prodotto deve essere reso nella sua scatola originale, in buono stato. La scatola del prodotto deve essere inserita all'interno di un altro scatolone sul quale vanno indicati i seguenti dati:
Boscaini Scarpe srl Ufficio Online
via Andrea Doria, 12/A,
37066 - Sommacampagna (VR).
A seguito di richiesta reso dall'area Ordini del tuo account riceverai via email il modulo di reso e il codice di ritiro del pacco da rendere disponibile al corriere incaricato presso l'indirizzo di spedizione indicato sull'ordine a partire dal giorno lavorativo successivo alla conferma del reso. Il corriere effettuerà 2 passaggi; se fallissero i tentativi di ritiro dovrai ricontattarci alla mail assistenza@boscainiscarpe.it
Altrimenti rispedisci il collo con pacco tracciato a tue spese senza detrazioni sull'importo disposto a nostro favore (il contrassegno non è mai oggetto di rimborso)
POSSO RENDERE L'ARTICOLO ACQUISTATO ONLINE PRESSO UN PUNTO VENDITA?
Le consegne e i rientri della merce devono tassativamente avvenire con spedizioni tracciate, in nessun caso sarà possibile rendere gli acquisti fatti online presso i punti vendita. I negozi non sono autorizzati a ricevere la merce non acquistata presso la loro sede.
QUANTO TEMPO HO PER RENDERE UN ARTICOLO?
Puoi rendere un articolo entro 14 giorni dalla data di ricezione o avvalerti del diritto di recesso per i 30 gg successivi alla consegna del collo.
DOPO QUANTO TEMPO SARÒ RIMBORSATO DEL RESO?
Il reso verrà lavorato al rientro della merce in sede. Verrà emessa nota di accredito nei 2 giorni successivi alla consegna del collo e il rimborso avverrà entro 14 gg lavorativi dalla ricezione del collo. Potrai seguire l'iter di rientro del collo con codice di tracciabilità rilasciato.
NON HO RICEVUTO LA CONFERMA D’ORDINE, COME POSSO FARE?
Controlla in spam/posta indesiderata o accedi al sito utilizzando la mail indicata per completare l'ordine. Nel caso in cui non trovassi la conferma in nessuno dei due casi contattaci su assistenza@boscainiscarpe.it per ricevere informazioni: potresti aver inserito una mail non corretta o potrebbe esserci stato un problema con l'inserimento ordine o l'invio automatico della mail.
NEL PACCO NON C’È LA RICEVUTA DI ACQUISTO, COME POSSO FARE?
Per gli acquisti online non è necessaria ricevuta di acquisto cartacea, a tutti gli effetti è valida la ricevuta d’ordine inviata a mezzo mail.
Se non l'hai ricevuta verifica in spam/posta indesiderata o accedi al sito e controlla l'area Ordini, se non trovi la conferma ordine scrivi una mail a assistenza@boscainiscarpe.it
HO RICHIESTO LA FATTURA MA NON L’HO RICEVUTA, COME POSSO FARE?
La fattura viene emessa in formato elettronico.
Per ricevere fattura è necessario selezionare l'apposita sezione in fase di check out e:
-inserire il numero di partita iva o codice fiscale
- una tra PEC o codice destinatario
- utilizzare nei dati di fatturazione i dati del titolare (nome e cognome oppure ragione sociale) corrispondenti alla partita iva .
Se la richiesta non viene inserita in fase di check out o i dati necessari non verranno comunicati completi e corretti nei dati di fatturazione e non compariranno nella presa in carico dell'ordine non ci riterremo responsabili della mancata fatturazione.
VORREI CREARE UN ACCOUNT, COME DEVO FARE?
Sul nostro sito trovi in alto a destra un'icona a forma di mezzo busto ("Accedi").
Con un click sull'icona ti verrà richiesto l'indirizzo di posta elettronica, clicca su continua e riceverai sulla mail il codice OTP per accedere. Il codice ha validità 15 minuti. Utilizzalo per accedere al sito. Potrai poi salvare i tuoi dati o proseguire con l'ordine e il checkout come visitatore. Potrai comunque sempre accedere al sito con la tua email e visualizzare la tua area Ordini.
PASSWORD DIMENTICATA: COME RECUPERARLA?
Non avrai bisogno di una password, potrai sempre accedere con la sola Email e il codice OTP che ti viene inviato
HO REGISTRATO IL MIO ACCOUNT MA ORA NON RIESCO AD ACCEDERE
Indipendentemente che tu abbia salvato i tuoi dati o effettuato il tuo ordine da visitatore potrai accedere con la sola email e il codice OTP che ti viene inviato
QUALI SONO LE MODALITA' DI PAGAMENTO DISPONIBILI?
Puoi fare acquisti sul nostro sito pagando in totale sicurezza con le seguenti modalità: contanti alla consegna ad un costo aggiuntivo di 7€ (non rimborsabile), carta di credito (Visa, Mastercard e PostePay) iscritte al circuito 3D Secure o Masterpass e Paypal.
GLI ARTICOLI CHE VENDETE SUL VOSTRO SITO SONO ORIGINALI?
Sì, vendiamo unicamente prodotti originali, nuovi, indossati solo per prova nei nostri punti vendita o utilizzati in esposizione.
VORREI INFORMAZIONI SU ORARI, PROMOZIONI E DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI NEI VOSTRI PUNTI VENDITA
Contattaci sulla nostra pagina Facebook.
COME CALZA UN PRODOTTO?
Assai raramente i fornitori comunicano la guida taglie specifica o la vestibilità del prodotto con numerazione Europea. Potrai basarti unicamente sulla numerazione Europea che solitamente indossi.
Se l'articolo non dovesse essere di tuo gradimento puoi procedere al reso come indicato nella sezione Resi o avvalendoti del diritto di recesso.
NON TROVO PIU' UN ARTICOLO SUL VOSTRO SITO. QUANDO VERRA' RIASSORTITO?
Purtroppo non è possibile sapere se e quando la merce verrà riassortita. Ti consigliamo di tenere monitorato il nostro sito per restare aggiornato sui nuovi arrivi.
SUL VOSTRO SITO CI SONO DEGLI SCONTI PER POSSESSORI DELLA CARTA VANTAGGI e CARTAVANTAGGI PLUS. COME FACCIO AD AVERLA?
Per il momento si può sottoscrivere il regolamento e ottenere la cartaVantaggi o CartaVantaggi Plus fisicamente all'interno dei nostri punti vendita o al link: https://www.boscainiscarpe.it/carta-vantaggi/.
Stiamo lavorando all'integrazione della carta vantaggi anche per l'online attualmente la campagna punti è attiva solo presso i punti vendita.
Ti consigliamo di iscriverti al nostro sito per usufruire dei vantaggi riservati ai clienti dell'e-commerce.
COME POSSO RICEVERE ASSISTENZA?
L'assistenza alla navigazione avviene a mezzo mail all'indirizzo assistenza@boscainiscarpe.it
o la chat Whatsapp +393273064548
L'assistenza risponde dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15 e non più tardi delle 24h lavorative successive alla richiesta (sabato e domenica esclusi).
Non abbiamo un canale telefonico dedicato, ma cerchiamo di essere quanto più possibile tempestivi.
Puoi inviare la tua richiesta al link: https://www.boscainiscarpe.it/it/contatti/