Correre, finché si può

24.11.2020

Sappiamo tutti che stiamo vivendo grandi restrizioni in questo autunno 2020. Correre finché si può è un modo per mantenere intatta la nostra voglia di libertà, di salubrità fisica e mentale. Nei fornitissimi reparti sportivi dei nostri negozi e nello shop online, potremo mantenere questa sana abitudine, all’aperto o sul tapis roulant.

L’ampia gamma di scarpe running uomodonna ci permettono di svolgere le attività all’aperto o a casa, sia che siate semplici appassionati o super allenati, quasi professionisti. In tempi di Covid-19 la corsa è la valvola di sfogo per poter svolgere la propria attività sportiva preferita, quasi un privilegio, poterla fare indossando la calzatura più adatta a tutela della nostra salute.

Una calzatura adeguata e perfetta per i nostri piedi e le nostre delicate caviglie deve possedere plantari in grado di restituire lo stesso livello di energia per ogni passo espresso. Deve garantire ammortizzazione del terreno, possedere cuscinetti d’aria per togliere vibrazioni e superare ogni asperità in massima sicurezza. Per una corsa in tranquillità, oppure sotto il più breve e intenso sforzo (come i 100 mt) o il più prolungato e continuativo (come le maratone), o il più faticoso (come il trail in montagna) occorre dotarsi delle scarpe da corsa perfettamente adeguate al nostro stile, al nostro specifico approccio al terreno.

Da Boscaini Scarpe trovate solo marchi d’eccellenza che accolgono e accompagnano i nostri piedi, per darvi il massimo del comfort nella corsa, nel jogging, nel running più estremo, nel trial, per neofiti o per addicted. I materiali, come sapete, sono testati da campioni dello sport legati ai brand, per darci la giusta sensazione di stabilità, elasticità del movimento, presa sul terreno e agilità muscolare. I piedi sono protetti senza essere costretti, l’elasticità garantisce le performance e spostano verso l’alto l’asticella delle vostre prestazioni. Con le proposte Nike, Adidas, Hoka One One, Brooks e Asics possiamo procedere spediti fino alla meta per migliorare i nostri record personali, creando le condizioni per un ulteriore step di autostima e salute.