La moda passa, lo stile Mexico 66 si evolve e rimane sempre attuale

16.12.2020

Esistono alcuni prodotti che diventano oggetti iconici e irrinunciabili. Passano i decenni, ormai oltre 50 anni, ma le Mexico 66 link all’e-commerce rimangono sempre presenti nel guardaroba di ciascuno di noi. Ai più agéé ricordano gli anni della gioventù, tendenzialmente periodo idealizzato. Per i Millenial o per la Generazione Z una scoperta attualissima e assolutamente perfetta con i calzoni a vita alta anni ‘80. Le Asics Mexico 66 appartengono a questi incredibili accessori amati, riconoscibili, che ti fanno sentire sempre a proprio agio, in ogni occasione.

Kihachiro Onitsuka: chi è costui?

Una storia incredibile fatta da quei creativi geniali che oggi chiamiamo pionieri. Kihachiro Onitsuka, giapponese, imprenditore calzaturiero di fama mondiale, è il creatore del modello più iconico del marchio Asics, il MEXICO 66™, rivoluzionando così il mondo delle calzature sportive. Narra la leggenda che il primo modello, pensato esclusivamente per il Giappone, aveva una DNA marcatamente sportivo. Successivamente, con l’evoluzione della moda informale, sempre più persone ne facevano un uso improprio: sotto ai jeans e nei momenti più informali di ogni giorno. Oggi sono portate in modo disinvolto anche sotto i blazer maschili, perfette con abbigliamento casual elegante, perfetto sotto ai jeans più lavorati o classici o con una tuta ampia e coordinata che potrete trovare negli store Boscaini brandizzata Asics. Uno stile gender free adatto ormai a ogni occasione.

Un progetto design sempre in evoluzione

Nel corso degli anni, in una lenta e continua evoluzione delle specie, le Mexico 66 si sono trasformate fino ad arrivare alla sua forma o meglio alle forme moderne con le funzionalità e i materiali più attuali. La gamma colori e abbinamenti è incredibile e consente la massima versatilità. Sicuramente non è mai stata tradita l’origine sportiva, l’indispensabile cura per i dettagli, tratto distintivo della cultura del Giappone. Indossarle è un piacere perché, oltre al comfort, si indossa un progetto tecnologico e stilistico fedele a se stesso, intrinsecamente legato all’amore per lo sport anche se l’utilizzo è esteso al tempo libero.

Impossibile resistere alla Mexico 66 in Boscaini

Le MEXICO 66™ sono disponibili in tinta unita e multicolore, presentando un'ampia scelta. Scarpe della tradizione catapultate nel presente, senza togliere nulla a qualità, flessibilità, comfort e durabilità. Le originali si distinguono per la classica linguetta del tallone e da una suola flessibile che si presenta sempre più sottile per una assoluta libertà di movimento. La leggerezza dà a queste sneaker senza tempo un look più moderno amato anche dalle donne di ogni età. Il design delle MEXICO 66™ è veramente senza tempo, è un'evoluzione che porta la tradizione di questa sneaker di tendenza oltre le sue origini. Modelli uomo, donna e bambino dalle infinite versioni: nei negozi Boscaini e nello shop online vedi il grande assortimento proposto e scegli ma Mexico 66 più adatta al tuo stile: dalla MEXICO 66™ PARATY senza lacci e alle MEXICO 66™ Slip-On, moderne e comode da indossare. Stampe e colori per le MEXICO 66™ DELUXE. E per i più piccoli? Ampia offerta di scarpe da bambino con le MEXICO 66™ per i piccolissimi e i più grandicelli.