Regala la Mascherina Solidale de La Grande Sfida Onlus

11.12.2020

Semplice e importante: acquista la Mascherina personalizzata così aiuterai 420 ragazzi con disabilità a Verona e provincia

Una mascherina speciale ci potrà accompagnare durante queste feste: è il frutto del progetto messo a punto dall’ADS La Grande Sfida Onlus insieme a Boscaini Scarpe. Nata 30 anni fa “La Grande Sfida”, ha come obiettivo quello di dare un’occasione di incontro a persone con disabilità intellettive attraverso lo sport, il gioco, l’arte. Boscaini propone a tutti i clienti di supportare questo fondamentale attività sociale con un semplice e utile gesto. A fronte dell’acquisto di una mascherina protettiva in cotone del valore di € 5,00 Boscaini devolverà il 60% all’Associazione. Questi introiti aiuteranno la Onlus nel sostegno delle attività sportive, educative, riabilitative e lavorative degli oltre 400 persone diversamente abili che l’importante Onlus segue nel veronese. Le mascherine sono presenti in tutti i punti vendita Boscaini a partire da sabato 12 dicembre: le troverete vicino alle casse fortemente riconoscibili dai poster promozionali realizzati insieme al famoso comico veronese El Bifido.

Un piccolo grande aiuto

Grazie a questo nostro gesto potremo aiutare i ragazzi e le loro famiglie a ritrovare un nuovo equilibrio che la pandemia Covid ha messo davvero a rischio: se l’isolamento forzato è stato stressante per tutti, ancora di più lo è per le persone più fragili. Tutti noi abbiamo dato una mano compreso il noto Beppe (Giuseppe) Rainero, in arte El Bifido di Verona che si è prestato a sostenere la comunicazione pro bono per questa campagna promozionale, un amico che da tempo aiuta i ragazzi de La Grande Sfida.

Trovare nuove risorse per potenziare i servizi e l’assistenza è un obiettivo fondamentale per garantire benessere, sostegno, reinserimento ai portatori di handicap, persone ricche di umanità. Boscaini Scarpe per alcuni anni ha accolto i ragazzi all’interno dei propri punti vendita per una importante esperienza di incontro in ambiente lavorativo. Purtroppo il Covid le ha rese impossibili. Non volendo interrompere questo sodalizio, abbiamo immaginato che una mascherina ergonomica personalizzata potesse interessare tutti i clienti Boscaini.

Boscaini e La Grande Sfida insieme per un lungo cammino

Da diversi anni Boscaini Scarpe sostiene le attività dell’Asd La Grande Sfida Onlus, attraverso esperienze di inserimento socializzante al lavoro e eventi socio-sportivi. L’attenzione per tutte le persone, l’accoglienza calorosa del pubblico e la cura dei dettagli per offrire il servizio migliore, caratterizzano l’operato di Boscaini Scarpe e de La Grande Sfida Onlus. Insieme verso nuovi traguardi. Con l’acquisto delle Mascherine Solidali potrai contribuire al sostegno delle numerose attività sociali de la Grande Sfida Onlus.

Chi è la grande sfida?

L’Asd La Grande Sfida Onlus coinvolge settimanalmente in 40 attività diffuse in tutta la provincia di Verona oltre 420 persone con disabilità e circa 300 tra operatori, volontari e studenti. Sono attive esperienze di convivenza e vacanza per accrescere la capacità di vivere insieme. Attraverso La Grande Sfida International, - manifestazione internazionale di cultura, sport, arti e dialogo - coinvolgiamo centinaia di persone, famiglie, scuole, associazioni sportive, culturali, artistiche, commercianti, Comuni e Parrocchie.