Al babbo? Regala scarpe per salire sempre più in alto

Oggi è la festa del babbo: trovare il regalo giusto è complicato soprattutto se siamo in zona rossa super blindata. Nei nostri store, i reparti sport sono aperti essendo considerati articoli di prima necessitàonline poi tutto è possibile.

Cosa consiglia Boscaini?
Sicuramente acquistare un paio di scarpe o scarponcini da trekking La Sportiva significa azzeccarci pienamente, sono sempre un regalo gradito. Queste calzature che nascono ai piedi delle Dolomiti in Val di Fiemme, sono una garanzia sia per coloro che già camminano, fanno trekking o arrampicano. Per chi non è sportivo, potrebbe essere un invito a rimettersi in cammino o, più semplicemente, per indossarle sotto ai capi più casual o anche quelli più eleganti. Questa primavera vede la conferma del mix and match fra abbigliamento formale e informale e lo sport più specialistico, soprattutto per calzature e zaini. Essere eleganti, spigliati e comodi è un must di questo anno così particolare, per cui ogni momento è buono per muoversi con disinvoltura.

La Sportiva, perché è così importante?
Per la sua storia: dal 1928 vengono fabbricate scarpe e scarponi da arrampicata e per l’alta quota. In secondo luogo per dove questo viene prodotto: ai piedi delle Dolomiti del Trentino, cioè nella palestra naturale fra le più importanti del mondo e per coloro che vivono in montagna e che testano il prodotto nel suo ambiente.
Oggi gli sport e le attività outdoor in quota hanno assunto diverse forme e possibilità: dall’atleta più competitivo e di fama a colui che solamente vuole passeggiare comodo e sicuro, da chi corre nei trail e super trail e chi fa climbing. Sport estivi e invernali con dotazioni tecniche assolutamente adeguate alle difficoltà e all’ambiente in cui calarsi.

Scarpe come strumenti tecnologici per vivere la montagna?
Sicuramente il punto di forza de La Sportiva è essersi evoluta proponendo una sistema di calzature innovative, belle, sicure, calde e confortevoli per i terreni più difficili e le escursioni climatiche più estreme. Strumenti tecnici e tecnologici che sono studiati e testati utilizzando il meglio delle professionalità e dell’informatica applicata, a cui segue sempre l’applicazione sul campo collaborando con i più importanti atleti.
Strumenti per vivere gli sport e il mondo montano di tutto il pianeta: dove ci sono montagne trovate le scarpe e gli scarponcini La Sportiva. Un vero must per tutti coloro che vogliono salire in alto. Questo vale per il babbo, ma tante sono anche le mamme o meglio le donne che praticano un ruolo attivo nelle scalate, nello sci, nei trail e che adottano questo brand a garanzia del loro benessere. La Sportiva, un partner ideale per l’alta quota.