Perfette per il family home training FHT

15.11.2020

Prepariamoci a periodi di forzata clausura familiare. Combattiamo la sedentarietà divano-Tv-frigo con una serie di attività che ci garantiscano un buon livello di mantenimento. A meno ché non siamo fra i fortunati nuclei familiari che hanno una palestra per l’home fitness!

L’attività fisica si possiamo svolgere all’interno della nostra casa, è molto variegata: dallo stretching, alle attività motoria di riscaldamento, al body building domestico. Meglio avere una tabella di allenamento dedicata in modo tale da equilibrare e lavorare sui nostri punti deboli. La cosa più deprimente però è fare queste attività da soli, fissando il quadro del salotto o la tv, mentre gli altri familiari fanno altro o, peggio, cucinano manicaretti dai profumi incredibilmente attrattivi.

Muoversi in famiglia

Boscaini vi propone di fare un allenamento familiare coinvolgendo tutti, dai più giovani ai più agéé della famiglia. Un po’ di musica, qualche attrezzo, un appuntamento fisso almeno 3 volte alla settimana e, soprattutto, le giuste calzature e il perfetto leggero abbigliamento sportivo dei migliori marchi per bambini, ragazzi, donne e uomini adatta al diverso grado di allenamento. Un visita presso i nostri negozi, una consultazione con i nostri esperti del reparto sportivo e l’allenamento di gruppo può aver inizio. Riscaldamento con attività aerobiche, anche all’esterno in cortile, in giardino o nei pressi di casa con mascherina, se in gruppo. Possiamo poi passare a una buona dose di streching utilizzando il tappeto di casa, proseguire con esercizi con pesi adatti. Un incoraggiamento, un supporto e aiuto per gli antipatici addominali e così via: insieme, per rispettare le tabelle in una sorta di reciproco controllo delle corrette posture.

Boscaini consiglia

Per il vostro home training servono calzature comode, leggere, pratiche, ma tecnicamente evolute concepite per l’attività indoor per non assumere cattive posture. Calzature che sappiano rendere il piede allo stesso tempo libero e ben guidato in tutti i movimenti necessari per il vostro training. In grado di reggere a forti torsioni, suole in grado di fare presa su molte superfici diverse. Dal legno, al vinile, alla ceramica, al cotto o al cemento ai tappeti: la casa non è mai stata pensata come luogo palestra! E stare scalzi non è la miglior soluzione anche se vediamo i ballerini che lo fanno, ma dove si allenano hanno pavimenti e temperature adatte per non rovinarsi i piedi. E i ballerini e gli atleti lo sanno quanto è importante avere piedi perfettamente curati, prestanti, idonei e agili.

Ogni luogo per allenarsi

Per noi vogliamo mantenere alto il profilo della nostra forma o semplicemente per il mantenimento Boscaini consiglia le calzature che ci permettono di prepararci per le prossime gare anche sul balcone, nel salotto o sul tapis roulant. Calzature che ci supportano in passaggi arditi come all’aperto, ma morbide abbastanza da diventare tutt’uno coi nostri piedi. Prestanti nei passaggi dai vari elementi della pavimentazione e che mantengano altissima la nostra prestazione anche la più intensa e anche se effettuata in un interno. Le compagne ideali per un lavoro che ci renderà felici per l’energia che avremo speso per tonificarci e per mantenere il corpo in perfetta forma fino alla fine della clausura e dell’inverno.