Combat Boot: gli anfibi per combattere con stile

03.11.2020

In questo periodo caratterizzato dal Covid, tutti quanti noi siamo diventati guerrieri. Averli ai piedi, questi anfibi, ci danno la forza di affrontare il mondo con stile e la giusta dose di energia. Quest'anno i combat boots o chuncky boots sono dei veri must have. Stivaletti militari che mitigano gli eccessi bon ton o iper femminili. Solo per gente di carattere.

La parola chiave per queste calzature è contaminazione, mai presentarsi tutti d’un pezzo: essere pronti a miscelare per alleggerire un periodo pesante, porre insieme soluzioni agli antipodi per creare un look personalizzato e unico. Non facile, ma decisamente interessante abbinare i boot Boscaini: dai classici di marca ai modelli più fashion colorati e meno impegnativi. Da Doc Martens a Tom Hilfiger fino ai modelli più easy che ci aiutano a vivere questa voglia di scombinare il nostro guardaroba senza dissanguare la carta di credito.

Riemergono le ispirazioni grunge ormai stile vintage anni ’90, mai però in versione total look addicted. E per ottenere questo effetto nulla di meglio che i warrior boot: ci rimettono a posto l’umore rendendoci liberi e inavvicinabili. Non solo jeans e maglioni casual, perché dobbiamo osare, ampliare gli orizzonti: anfibi per ridimensionare gli outfit più chic, con abiti eleganti e gonne midi, per smitizzare i capi romantici leggerissimi, o per rendere più grintoso e cool la mise più anonima. Tutto l’abbigliamento è acquistabile nei negozi della catena Boscaini Scarpe