Vintage Beatles Mania

08.12.2020

Cosa regalare quest’anno ai nostri uomini? A Villafranca nello store Boscaini abbiamo trovato alcune idee molto divertenti per riempire di allegria il guardaroba dei nostri uomini. Una allegria data da proposte di accessori maschili giovani che rompono gli schemi così rigidi dell’abbigliamento e calzature maschili, senza strafare.

Lo stile proposto si rifà a quello che cambiò radicalmente il mondo agli inizia degli anni ’60 con l’arrivo sulle scene mondiali dei Beatles, i pionieri della musica pop. E nulla fu più come prima nella musica, nella moda, nel costume, …tutto cambiò. Probabilmente era già nell’aria, ma i ragazzi di Liverpool furono la scintilla che conclamò questo cambiamento.

Il Beatles, lo stivaletto evergreen
Nella nostra foto vediamo il classico scarponcino alla caviglia con elastici laterali, comodissimo da indossare e confortevole durante la giornata. Il beatles, viene chiamato ancor oggi per identificare quello stile di scarpa. La novità della stagione autunno inverno 2020-21 sono i materiali scamosciati in colori polverosi vintage e il dettaglio Principe di Galles stampato sull’inserto elasticizzato che rende molto divertente e sdrammatizza la proposta. Un dettaglio che si nota solo accavallando le gambe, lo stesso effetto che fa il calzino coloratissimo che in inverno fa fatica a essere mostrato, ma che la dice lunga sul carattere del maschio che lo indossa.
Che si desideri osare nei gialli e nei rossi o tornare a più miti colori come i marroni e i cammello dorati (tanto di moda anche per le signore), poco importa. L’essenziale è rompere gli schemi alla Paul, Ringo, John…

Se poi aggiungiamo le nuove e divertenti cinture maschili anch’esse colorate, sia abbinate allo stivaletto che prese singolarmente. Sui nuovi jeans o sui calzoni sportivi più tradizionali ci aiutano ad attualizzare le proposte senza strafare. Per un regalo sempre gradito, i super colorati portafogli maschili, tradizionali nella forma, con zip e altri divertenti dettagli sono la risposta più trendy per questo Natale ormai alle porte .

Solo per giovani?
Assolutamente no, il colore vintage è perfetto per tutti a patto che lo spirito sia giovane e che ci sentiamo a nostro agio osando un tocco di novità. In questo momento così stressato, i colori del foliage così energetici e affascianti, ci danno la carica giusta con il giusto stile. Nei nostri negozi Boscaini o nello shop online è possibile scegliere il meglio del colore in perfetto revival sixties.