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DOMANDE FREQUENTI

DOMANDE FREQUENTI

 

COME POSSO TRACCIARE LA SPEDIZIONE DI UN ORDINE?

Il numero di tracking ti verrà fornito dal coriere la mattina successiva all'evasione dell'ordine. Se non dovessi riceverlo contattaci dopo 24h dalla notifica di spedizione alla mail assistenza@boscainiscarpe.it 

 

RESI:

Ho ricevuto il mio ordine ma vorrei restituirlo, come faccio? Il reso è a mio carico?

Il reso, possibile entro 14 gg dalla consegna, ha un costo di €10 per il ritiro a domicilio con appuntamento. Le spese per la spedizione iniziale - se sostenute - verranno restituite solo in caso di cambio taglia per stesso articolo.

L'importo del contrassegno non è mai oggetto di rimborso.

Se non vuoi seguire la proceura di Reso Facile puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 gg: dovrai rispedire a tue spese con pacco tracciato e sarai rimborsato dell'intera cifra disposta a nostro favore. L'importo del contrassegno non è mai oggetto di rimborso.

 

QUALE INDIRIZZO DEVO INDICARE PER SPEDIRE IL RESO?

Il pacco deve essere reso mediante pacco tracciato, non sarà possibile ritirare ordini né consegnare i resi presso i nostri punti vendita.

Il prodotto deve essere reso nella sua scatola originale, in buono stato. La scatola del prodotto deve essere inserita all'interno di un altro scatolone sul quale vanno indicati i seguenti dati:

Boscaini Scarpe srl Ufficio Online,

via Andrea Doria, 12/A,

37066 - Sommacampagna (VR).

A seguito di richiesta a assistenza@boscainiscarpe.it riceverai indicazioni sul ritiro. Altrimenti rispedisci il collo con pacco tracciato a tue spese senza detrazioni sull'importo disposto a nostro favore (il contrassegno non è mai oggetto di rimborso)

 

POSSO RENDERE L'ARTICOLO ACQUISTATO ONLINE PRESSO UN PUNTO VENDITA?

Le consegne e i rientri della merce devono tassativamente avvenire con spedizioni tracciate, in nessun caso sarà possibile rendere gli acquisti fatti online presso i punti vendita. I negozi non sono autorizzati a ricevere la merce non acquistata presso la loro sede.

 

QUANTO TEMPO HO PER RENDERE UN ARTICOLO?

Puoi rendere un articolo entro 14 giorni dalla data di ricezione o avvalerti del diritto di recesso per i 30 gg successivi alla consegna del collo.

 

DOPO QUANTO TEMPO SARÒ RIMBORSATO DEL RESO?

Il reso verrà lavorato al rientro della merce in sede. Verrà emessa nota di accredito nei 2 giorni successivi alla consegna del collo e il bonifico/rimborso paypal avverrà entro 14 gg lavorativi dalla ricezione del collo. Potrai seguire l'iter di rientro del collo con codice di prenotazione ritiro che ti sarà fornito a conferma della richiesta di reso su appuntamento.

 

CONFERMA ORDINE, RICEVUTA DI ACQUISTO E FATTURA

Non ho ricevuto la conferma d'ordine, come posso fare?
Controlla in spam/posta indesiderata. Nel caso in cui non trovassi la conferma in nessuna delle due cartelle contattaci su assistenza@boscainiscarpe.it per ricevere informazioni: potresti aver inserito una mail non corretta o potrebbe esserci stato un problema con l'invio automatico della mail.

Nel pacco non c'è la ricevuta di acquisto, come posso fare?
Per gli acquisti online non è necessaria ricevuta di acquisto cartacea, a tutti gli effetti è valida la ricevuta di pagamento inviata a mezzo mail. Se non l'hai ricevuta verifica in spam/posta indesiderata, se non la trovi nella tua casella di posta scrivi una mail a assistenza@boscainiscarpe.it 

Ho richiesto la fattura ma non l'ho ricevuta, come posso fare?
Per ricevere fattura è necessario inserire il numero di partita iva, codice fiscale, e una tra PEC o codice destinatario e utilizzare nei dati di fatturazione i dati del titolare (nome e cognome oppure ragione sociale) corrispondenti alla partita iva . Se i dati necessari non verranno comunicati nei dati di fatturazione e non compariranno nella presa in carico dell'ordine non ci riterremo responsabili della mancata fatturazione.

La ricevuta di acquisto e la fattura saranno inviate nella data dell'incasso, per tanto se hai pagato in contrassegno riceverai ricevuta di pagamento e fattura solo quando incasseremo il contrassegno dal corriere di riferimento.

 

VORREI CREARE UN ACCOUNT, COME DEVO FARE?

Sul nostro sito trovi in alto a destra un'icona a forma di mezzo busto (fermandoti sopra col mouse compare la scritta "Accedi"). Con un click sull'icona accedi alla pagina dalla quale puoi creare un account inserendo i tuoi dati e una password personale.

 

PASSWORD DIMENTICATA: COME RECUPERARLA?

Cliccando sull'icona a forma di mezzo busto (fermandoti sopra col mouse compare la scritta "Accedi") puoi recuperare la password inserendo l'indirizzo e-mail con il quale ti sei registrato al nostro sito. Ti verrà successivamente inviata una mail a tale indirizzo con la quale potrai inserire la nuova password.

 

HO REGISTRATO IL MIO ACCOUNT MA ORA NON RIESCO AD ACCEDERE

Se non ricordi la password, clicca sull'icona a forma di mezzo busto (fermandoti sopra col mouse compare la scritta "Accedi") e accedi all'area nella quale puoi resettare la password, se invece non riesci ad accedere con i dati che hai inserito tieni presente che i campi vanno riportati esattamente come li hai registrati. Ti consigliamo di non utilizzare quindi spazi non necessari in fase di registrazione dell'account. (ad esempio se in fase di registrazione hai inserito uno spazio dopo la mail, per accedere dovrai sempre inserire anche lo spazio)

 

METODI DI PAGAMENTO:

QUALI SONO LE MODALITA' DI PAGAMENTO DISPONIBILI?

Puoi fare acquisti sul nostro sito pagando in totale sicurezza con le seguenti modalità: contanti alla consegna ad un costo aggiuntivo di 5€ (non rimborsabile), carta di credito (Visa, Mastercard e PostePay) iscritte al circuito 3D Secure o Masterpass e Paypal.

 

GARANZIA CONVENZIONALE:
GLI ARTICOLI CHE VENDETE SUL VOSTRO SITO SONO ORIGINALI?

Sì, vendiamo unicamente prodotti originali, nuovi, indossati solo per prova nei nostri punti vendita o utilizzati in esposizione.

 

STATO DELL'ORDINE

HO ACQUISTATO UN ARTICOLO SUL VOSTRO SITO MA SUCCESSIVAMENTE HO RICEVUTO UNA MAIL CHE MI COMUNICAVA L'ANNULLAMENTO DELL'ORDINE. PERCHE'?

Non abbiamo un magazzino dedicato alla esclusiva vendita online e ci riforniamo dai nostri punti vendita: puo' capitare che un articolo disponibile nel database e presente online non sia poi effettivamente disponibile nei negozi a causa di un errore di giacenza o di vendita contemporanea del medesimo articolo. Nella mail di conferma ordine indichiamo di riservarci la possibilità di annullare l'ordine nel caso non potesse essere confermata la giacenza effettiva. All'annullamento dell'ordine segue contestuale storno del pagamento se effettuato.

 

VORREI INFORMAZIONI SU ORARI, PROMOZIONI E DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI NEI VOSTRI PUNTI VENDITA

Contattaci sulla nostra pagina Facebook.

 

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI: COME CALZA UN PRODOTTO?

Assai raramente i fornitori comunicano la guida taglie specifica o la vestibilità del prodotto con numerazione Europea. Potrai basarti unicamente sulla numerazione Europea che solitamente indossi.

Se l'articolo non dovesse essere di tuo gradimento puoi procedere al reso/cambio come indicato nella sezione Reso Facile o avvalendoti del diritto di recesso.

 

NON TROVO PIU' UN ARTICOLO SUL VOSTRO SITO. QUANDO VERRA' RIASSORTITO?

Purtroppo non ci è possibile sapere se e quando la merce verrà riassortita. Ti consigliamo di tenere monitorato il nostro sito per restare aggiornato sui nuovi arrivi.

 

STAVO ACQUISTANDO MA DOPO UN ERRORE NEL PAGAMENTO NON VEDO PIU' LA SCARPA/LA TAGLIA

Contatta l'assistenza alla mail assistenza@boscainiscarpe.it: probabilmente il tuo pagamento è stato interrotto e l'articolo è rimasto prenotato.

 

SCONTI CARTA VANTAGGI E PROMOZIONI: SUL VOSTRO SITO CI SONO DEGLI SCONTI SE POSSESSORI DELLA CARTA VANTAGGI. COME FACCIO AD AVERLA?

Per il momento si può sottoscrivere il regolamento e ottenere la cartaVantaggi solo fisicamente all'interno dei nostri punti vendita. Stiamo lavorando all'integrazione della carta vantaggi anche per l'online. Ti consigliamo di iscriverti al nostro sito per usufruire dei vantaggi riservati ai clienti dell'e-commerce.

 

ASSISTENZA: COME POSSO RICEVERE ASSISTENZA?

L'assistenza alla navigazione avviene a mezzo mail all'indirizzo assistenza@boscainiscarpe.it 

L'assistenza risponde dal lunedì al venerdi dalle 9 alle 15 e comunque non più tardi delle 24h lavorative successive alla richiesta.

Non abbiamo un canale telefonico dedicato, ma cerchiamo di essere quanto più possibile tempestivi.