Non hai articoli nel carrello.

Subtotale: € 0,00

L'AZIENDA

Boscaini Scarpe è un’impresa di medie dimensioni a gestione familiare che si distingue per vasta gamma di prodotti di qualità ad un prezzo accessibile e competitivo. Infatti, investire su un assortimento di qualità ed offrire il miglior prezzo di mercato è da sempre uno dei punti fondamentali su cui si fonda l'impresa, un mix di innovazione e tradizione che dura ormai da oltre cinquant’anni decretandone il successo aziendale.

Negli anni l’impresa ha ampliato la sua offerta aggiungendo ai prodotti calzaturieri anche l’abbigliamento e la pelletteria cercando di soddisfare i bisogni di una clientela sempre più esigente. Dunque, grazie all’intraprendenza, alla caparbietà e alla lungimiranza della famiglia Boscaini nel saper cogliere i repentini cambiamenti sociali e di mercato, l’impresa si è sviluppata nel tempo ed oggi è considerata un punto di riferimento di tendenza per chi ama la moda e sa apprezzare i prodotti artigianali made in Italy.

LA STORIA

Anni '60: L’idea nasce dal capofamiglia Adriano e da sua moglie Clara, i quali nel 1964 decidono di aprire una piccola bottega di scarpe nel paese di Lugagnano, in provincia di Verona. Nonostante l’impegno e il duro lavoro, le difficoltà legate all’inizio dell’attività imprenditoriale ben presto portano i coniugi Boscaini a cercare di incrementare la propria clientela anche con la vendita ambulante, dapprima nei comuni limitrofi e poi anche in Valpolicella, considerata una zona più ricca e quindi più redditizia. Poi, raggiunta una certa notorietà tra la clientela, l’attività commerciale viene trasferita in uno spazio commerciale più grande;

Anni '80: L’impresa familiare cresce notevolmente ed è gestita dai tre figli, Gaetano, Stefania e Luca, con entusiasmo ed una nuova energia al punto tale da aprire altri due punti vendita, uno in provincia di Verona e l'altro in provincia di Mantova;

Anni '90: I fratelli Boscaini decidono di fare un ulteriore salto di qualità aprendo prima un punto vendita a Sona, che oggi è considerata la sede storica ed amministrativa dell’azienda, e poco tempo dopo, un altro a S.Maria di Negrar;

Anni 2000: La notorietà di Boscaini Scarpe aumenta ancora e così si decide di presidiare anche la zona di Villafranca e Legnago;

Anni 2010: La nuova apertura del punto vendita di Costermano e successivamente l'ampliamento del punto vendita di Porto Mantovano con relativo restyling del format di vendita.

L'AZIENDA OGGI

Ad oggi l'impresa conta circa 100 dipendenti ed è presente in provincia di Verona con cinque punti vendita (Sona, Villafranca, Costermano, Legnago e S. Maria di Negrar) ed uno a Porto Mantovano, in provincia di Mantova.

I valori che caratterizzano la mission aziendale sono strettamente connessi alla soddisfazione dei clienti ed alla realizzazione dei loro desideri in modo da costruire e mantenere rapporti solidi e duraturi basati su fiducia e rispetto reciproco. Per raggiungere questi risultati, Boscaini Scarpe si avvale della collaborazione di personale qualificato, competente, attento ai segnali di cambiamento e sempre disponibile ad accogliere la clientela.

Inoltre, l’azienda si focalizza su obiettivi di crescita a lungo termine, guidata dalla curiosità e dalla spinta all’innovazione sia tecnologica che legata ai nuovi trend dettati dallo stile e dalla moda.

Dunque, lo scopo della vision aziendale è mantenere costante il valore del servizio offerto ed espandersi in nuovi mercati sviluppando la rete di distribuzione e l’attivazione di nuovi canali, compreso l’e-commerce.